Contattaci ora! Promo winter 2016
...

BUBBLE FOOTBALL REGOLE

le regole principali del bubble football

Il Bubble Football ha poche regole e due obiettivi: divertirsi e fare goal! Esistono delle regole adattabili e personalizzabili in base alle esigenze di chi gioca. Il numero dei giocatori varia a seconda delle dimensioni del campo.Nel Bubble Football la formula più usata è quella del 4 vs 4 - 5 vs 5 – 6 vs 6 sino anche ad arrivare ad un 11 vs 11.
Le dimensioni ideali del campo da gioco sono quelle dei campi da calcetto e/o tennis, le porte possono essere quelle piccole (senza portiere) oppure quelle regolamentari (con portiere anch’esso dotato di bubble ball).

La contesa iniziale del pallone ha lo stessa formula della pallanuoto. La palla viene posizionata al centro del campo, le squadre si trovano allineate nelle proprie aree e al fischio d’inizio si inizia a corre in direzione del pallone dando origine al primo grande mix di scontri.
La possibilità di scontrarsi “corpo a corpo” e di commettere quindi fallo è inesistente, anzi è una prerogativa del gioco per il possesso palla: vuoi la palla? Buttami giù e rubamela se ne sei capace! Gli scontri sono d’obbligo, ma la sfera è progettata per proteggere il giocatore dalla testa fino al bacino compreso attutendo quindi i colpi. L’unica raccomandazione è quella di tenersi ben saldi alle apposite maniglie!

Sono vietati i colpi volontari da dietro, gli scontri violenti e gli scontri lontano dall’azione di gioco.

Per prendere visione dei regolamenti e comportamenti da osservare per il gioco del bubble football, clicca qui


potrebbe interessarti anche:
il nome attrezzatura consigli opinioni
Seguici su Facebook
Seguici su Youtube
BUBBLE'S PARTNERS

BUBBLE'S TESTIMONIALS